Curriculum Vitae2018-01-25T17:58:28+00:00

chi sono

2006: Laurea in Psicologia Clinica: Salute, Relazioni Familiari e Interventi di Comunità, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Tesi dal titolo: “La Rorschach Prognostic Rating Scale: è davvero possibile predire l’esito della terapia?”. Voto 110/110.

2006-2010: Corso di specializzazione in Psicoterapia presso la S.I.P.Re. (Società Italiana Di Psicoanalisi della Relazione). Tesi dal titolo: “Come si fa l’amore?”. Voto 110/110.

2006-2007: Master di formazione psicodiagnostica in ambito clinico e forense con l’obiettivo di fornire le competenze necessarie alla somministrazione, all’analisi e all’interpretazione dei principali reattivi utilizzati in ambito psicodiagnostico e in sede di perizia legale. (Nello specifico Test di Rorschach secondo il metodo di J. Exner; Genogramma Familiare; SCID-I; SCID-2, MMPl-Z; WAlS-R; TAT; MP38; disegno dell’albero, della figura umana e della famiglia). Voto 110/110 e lode.

2006-2010: Tirocinio post-lauream e per la scuola di specialità in psicoterapia presso il Centro Psico-Sociale (Via San Vigilio, 43) dell’Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano.

2013-2016: Corso triennale di stand-up comedy e cabaret presso l’Accademia del Comico Seriamentecomici di Milano con l’obiettivo di approfondire i meccanismi terapeutici della comicità.

Richiedi un appuntamento

Lascia i tuoi contatti e verrai ricontattato appena possibile. I campi segnati con * sono obbligatori

    Nome*

    Cognome*

    Telefono

    Sede preferita: BuccinascoMilano

    Email*

    Note (indicare eventuale preferenza oraria)

    Ho letto l’informativa sulla privacy e do il consenso*

    chi ha detto che per andare dallo psicologo 
    bisogna aspettare di star male?

    ADOLESCENTI
    servizi-adulti
    ADULTI
    COPPIE

    blog

    Che lavoro fai? Lo Psicologo

    (Ovvero l’inizio della fine!) Buongiorno a tutti. Oggi vorrei condividere con voi un momento della mia quotidianità [...]

    Torna in cima