sono stufo di star male
Ho deciso di creare questa pagina per quelli di voi che non sono ancora riusciti a riconoscersi in nessuna delle possibilità precedenti o per quelli che, in generale, sentono di non star bene e hanno voglia di far qualcosa per cambiare le cose. Alle volte il nostro malessere e la nostra sofferenza si trovano in uno stato che potremmo definire “embrionale” e non hanno assunto ancora una configurazione sintomatologica specifica. In realtà, per quanto vi possa sembrare assurdo, si tratta di un bene.
Star male è più che normale.
Accade.
A tutti.
Ma mai senza un motivo.
La vera domanda è: “Qual è il vostro motivo?”.
Spesse volte ricevo in studio delle persone che mi raccontano del loro malessere. Quando rivolgo loro la semplice domanda: “Ma da quanto tempo sta male?”. Beh, vi assicuro che la maggior parte delle volte la risposta è quantificabile in svariati anni. E ovviamente non vi nascondo che non è la stessa cosa affrontare qualcosa che ci appartiene da parecchi anni o che è insorta negli ultimi mesi.
Confesso che è difficile per me comprendere perché le persone, nel momento in cui avvertono anche il minimo dolore fisico, si rivolgono ai migliori luminari del mondo per far luce su quanto sta succedendo loro, ma se si tratta di un malessere psicologico lo nascondono dentro di sé come se si trattasse di una tremenda vergogna.