Home|DI CHI MI OCCUPO|Voglio essere felice
Voglio essere felice2018-01-25T18:11:31+00:00

voglio essere felice

Chi l’ha detto che per andare dallo psicologo bisogna aspettare di star male?

Svolgo questo mestiere da più di dieci anni e posso affermare senza ombra di dubbio che l’unica motivazione che abbia mai accomunato ciascuno dei pazienti che ho avuto la fortuna di poter aiutare è senz’altro il desiderio di essere felici.

Spesso nella vita siamo tutti concentrati nel cercare di risolvere ciò che, a nostro avviso, non funziona, quelli che definiamo i “problemi”. Ma non è risolvendo ciascuno dei problemi che affliggono la nostra esistenza che riusciremo ad essere felici: più soldi, maggior fortuna, più bellezza, più successo, maggior riconoscimento da parte degli altri possono certamente aiutare, ma rappresentano solo una parte di ciò che ci realizza come esseri umani.

Non basta avere tanti buoni ingredienti per fare una torta saporita, bisogna riuscire ad amalgamarli tutti assieme senza che nessuno di essi sovrasti gli altri.

Andare dallo psicologo è solo uno dei modi che abbiamo per provare a realizzare questo ambizioso obiettivo.

Ma voi considerereste più “matta” una persona che non è felice e non fa niente per cambiare le cose, o qualcuno che con coraggio esce di casa e si mette alla ricerca di qualcosa che desidera ardentemente?

Perciò, fermatevi solo per un istante, prendetevi pure il vostro tempo, non vi corre dietro nessuno. Poi quando vi sentirete pronti, guardatevi allo specchio e rivolgetevi questa semplice domanda: “Ma io, voglio davvero essere felice?”

Di chi mi occupo

Richiedi un appuntamento

    Nome e Cognome*

    Telefono

    Email*

    Ho letto l’informativa sulla privacy e do il consenso al trattamento dei dati*

    I campi segnati con * sono obbligatori

    chi ha detto che per andare dallo psicologo 
    bisogna aspettare di star male?

    ADOLESCENTI
    servizi-adulti
    ADULTI
    COPPIE

    blog

    Che lavoro fai? Lo Psicologo

    (Ovvero l’inizio della fine!) Buongiorno a tutti. Oggi vorrei condividere con voi un momento della mia quotidianità [...]

    Torna in cima